I vigneti nascono dalle barbatelle che dopo un processo lavorativo molto lungo vengono vendute sul mercato pronte per essere piantate e divenire ceppi.
CURIOSITA' Come nasce un vigneto
Storia di un'arte complessa.
Nel nostro territorio i vitigni più diffusi sono Negramaro e Malvasia dai quali si producono affermati vini rossi e pregiati rosati che hanno saputo imporsi nel panorama regionale di qualità. Particolarità è una struttura piena e convincente grazie ad un vitigno che, vinificato con una breve macerazione delle bucce, lascia la sua impronta inconfondibile. Non meno importante è la produzione del bianco dove la "lacrima" è storicamente ricercata.
La storia dei vigneti salentini parte sin dall'inizio. E' infatti Otranto la patria della "barbatella", la pianta che da origine ai vigneti di molte parti nel mondo. Insomma il clima dei vigneti salentini resta sempre lo stesso della barbatella e non modificandosi trattiene in se un gusto inconfondibile.
Un buon vino è importante per la cura dei clienti, per questo motivo la nostra macelleria si serve delle migliori cantine del salento.
La qualità del bere si sposa con quella del mangiare perchè in questo modo presentiamo la nostra terra, perchè in questo modo possiamo farvi capire un bel lato del salento.
Dall'arte del saper vendemmiare e piantare.
I VINI storia di qualità!
PIATTI PRONTI D'ASPORTO - SELF SERVICE
Carne, prodotti tipici, vini, e tanto ancora!
"L'esperienza vive di passione"
MACELLERIA SANTORO - sito ufficiale